I FOTOGRAFI E I NOSTRI DOCENTI

Abbiamo raccolto una serie di dispense sui grandi maestri della fotografia e una selezione dei progetti dei docenti di Verona Fotografia

Scopri a cosa abbiamo pensato per te!

Scarica gratuitamente cliccando il link o la foto!

 

E se hai qualche domanda compila il form in fondo alla pagina! Ogni dieci domande faremo una storia sul nostro canale Instagram per risponderti!

PAOLO MAZZO

Fotografia e letteratura per raccontare un territorio. Un soggiorno tra mare e industria petrolchimica. Il progetto del nostro docente Paolo Mazzo.

PAOLO MAZZO

Fotografia per raccontare.”La giusta distanza” è il titolo di questo progetto del fotografo e nostro docente Paolo Mazzo.

PAOLO GIOLI

“Per alcuni fotografi, prima di fare un’immagine, c’è una parte di messa in scena incredibile. Inquadrare l’immagine è un niente, io non mi metterei mai a fare una cosa così. Vorrei che quasi niente mi facesse scattare qualcosa di complesso. Io azzero tutto…”

SILVIA PAIS

Nel progetto “Casa” la nostra Silvia Pais racconta il rapporto con la sua famiglia e il luogo dove è nata e cresciuta.

DAVID LACHAPELLE

“Io celebro le star, non le smaschero, non sono interessato alle persone, ma al loro involucro, a quello che proiettano nel mondo”

MIRKO FIN

Nel progetto “Beyond Flesh” il nostro docente Mirko Fin, ispirandosi liberamente al Mercante di Venezia indaga la natura dell’essere umano.

MAN RAY

“Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»”

NICOLA VIVIAN

Nel progetto “Mastini Chronicles” il nostro Nicola Vivian racconta i giocatori di football americano attraverso le immagini.

DIANE ARBUS

“La cosa che preferisco è andare dove non sono mai stata.”

NADAR

“Il ritratto che faccio meglio è quello della persona che conosco meglio.”

BEATRICE MANCINI

Nel progetto “Il Respiro di Poveglia” la nostra docente Beatrice Mancini racconta l’isola attraverso le immagini.

Inviateci le vostre domande!

Ogni 10 domande faremo una lezione sulle storie del nostro canale Instagram per rispondervi!

iorestoacasa