CLASSICI

Ecco i nostri appuntamenti per approfondire la tua fotografia.

Scopri i programmi!

Iscriviti compilando il form in fondo alla pagina

16 e 17 Febbraio: LA FOTOGRAFIA D'INTERNO

CON PAOLO MAZZO

DALLE 10:00 ALLE 18:00

Nell’era del digitale e di internet quasi ogni tipo di attività che sia un locale, un ristorante, un hotel un negozio richiedono delle immagini accattivanti che raffigurino al meglio e in ogni minimo dettaglio gli interni della struttura. Noi vi insegneremo le basi e i trucchi per le vostre foto.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. La lezione si svolgerà presso la sede del”associazione Verona Fotografia.

Useremo l’attrezzatura fotografica dell’associazione compreso il parco luci per illuminare gli interni. Voi portate pure la vostra attrezzatura, consigliamo un grandangolo.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo grandangolare
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 110 Euro + 10 Euro di tessera annuale
23 Febbraio: IL LAGO D'INVERNO

CON MIRKO FIN

DALLE 10:00 ALLE 14:00

L’inverno tradizionalmente chiama la montagna invece noi vi portiamo al lago. Trascorreremo il sabato scattando tra i riflessi dell’acqua e i paesini svuotati dai turisti estivi.

Il ritrovo è previsto presso il bar Barracuda, Lungolago Diaz 3, Sirmione (BS) dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
1 Marzo: IL CARNEVALE

CON BEATRICE MANCINI

DALLE 14:00 ALLE 19:00

Frittelle, galani, maschere, carri, coriandoli e stelle filanti! Non potevamo non organizzare un Workshop per catturare il divertimento del Carnevale!

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 13:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. Raggiungeremo il centro città a piedi.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare divertendosi
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
2 Marzo: IL RITRATTO IN MASCHERA

CON MARCO MONARI E SOFIA MOTTA

DALLE 10:00 ALLE 14:00

Una mattinata dedicata a scoprire le magie del ritratto con una truccatrice che ci svelerà i segreti del trucco abbinato al ritratto, sempre imprescindibile per un ottimo risultato, divertente e scanzonato durante il carnevale.

Fotograferemo i volti del carnevale ed analizzeremo le caratteristiche della luci in riferimento alle sfumature cromatiche di un make up professionale, con la truccatrice Sofia Motta.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare divertendosi
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
16 e 17 Marzo: LA CAMERA OSCURA

CON MARCO MONARI

DALLE 10:00 ALLE 18:00

Due giornate dedicate alla conoscenza della camera oscura e del suo possibile utilizzo oggi. L’obbiettivo del workshop è farvi conoscere come le tecniche “antiche” siano ancora assolutamente attuali e quanto addirittura possano essere più semplici ed efficaci se unite alle novità tecnologiche di oggi.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. La lezione si svolgerà presso la sede del”associazione Verona Fotografia nella nostra nuovissima camera oscura.

Cosa portare:

  • Voglia di imparare
COSTO: 110 Euro + 10 Euro di tessera annuale
18 e 25 Marzo e 1 Aprile: IL RITRATTO PROFESSIONALE

CON MARCO MONARI E SOFIA MOTTA

DALLE 21:00 ALLE 23:00

Tre serate per studiare il ritratto. Una serata sarà dedicata alla storia e alla tecnica del ritratto.

La seconda serata studieremo come il trucco aiuta e modifica il ritratto.

Il terzo incontro scatteremo in sala di posa con la truccatrice.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di imparare
COSTO: 110 Euro + 10 Euro di tessera annuale
30 Marzo: IL FLASH A SLITTA

CON ANDREA BUONADONNA

DALLE 10:00 ALLE 14:00

E luce sia. Spesso il flash ci fa impazzire, come lo regoliamo? Dove lo direzioniamo? Me ne basta uno?

Ci divertiremo con una serie di scatti pratici insegnandovi ad utilizzare più flash contemporaneamente per ottenere la migliore luce possibile.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. La lezione si svolgerà presso la sede del”associazione Verona Fotografia.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
13 e 14 Aprile : IL BANCO OTTICO

CON PAOLO MAZZO

DALLE 10:00 ALLE 18:00

Con Paolo Mazzo, nostro autore e docente e fotografo professionista. Il ritrovo è previsto presso la sede di Quasi Fotografo in via Carducci, 29 a Verona dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione alle ore 10. Il workshop si svolgerà in modo pratico nei pressi della Galleria e in zone limitrofe.

Il workshop viene realizzato con qualsiasi condizione climatica.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. La lezione si svolgerà presso la sede del”associazione Verona Fotografia.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 110 Euro + 10 Euro di tessera annuale
4 Maggio: IL RITRATTO AMBIENTATO

CON MARCO MONARI

DALLE 10:00 ALLE 14:00

L’introspezione e la profondità emotiva di un ritratto in studio, spesso, viene a perdersi, ecco perché vogliamo farvi raccontare le storie di volti, di sguardi fuori dalla sala di posa.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni e iniziare la lezione. La lezione si svolgerà presso la sede del”associazione Verona Fotografia.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo grandangolare
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
18 e 19 Maggio: UNA NOTTE A VENEZIA

CON PAOLO MAZZO E MARCO MONARI

DALLE 18:00 ALLE 19:00 del giorno seguente

“Come si può vivere a New York quando c’è Venezia” si chiedeva Ernest Hemingway. Noi Venezia la vogliamo vivere e fotografare di notte, per poter catturare quella magia che poeti, scrittori e viaggiatori hanno assaporato nel corso dei secoli passati, aspettando l’alba.

Il ritrovo è previsto presso la stazione di Venezia Santa Lucia alle ore 18:00 da lì inizieremo il nostro viaggio notturno tra le calle di Venezia. Scatteremo fino all’alba e poi in traghetto andremo a riposarci, prima di ripartire verso casa, agli Alberoni, Lido di Venezia. Sarà indimenticabile.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo grandangolare
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 110 Euro + 10 Euro di tessera annuale
8 Giugno: PAPAVERI E PAPERE

CON ANDREA BUONADONNA

DALLE 10:00 ALLE 14:00

Il rosso dei papaveri nell’oro dei campi di grano, una mattinata all’aria aperta a fotografare il momento precedente alla raccolta.

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni per poi muoversi verso il luogo scelto. Ci muoveremo con auto proprie.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
15 Giugno: BIKE PHOTO

CON ANDREA BUONADONNA

DALLE 10:00 ALLE 14:00

Fotografare dalla bicicletta? Divertirsi in un percorso impervio? Portarsi a casa racconti meravigliosi?

Eccovi servita una mattina con tutti questi ingredienti.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
22 Giugno: SCAMPAGNATA A PASSO FITTANZE

CON PAOLO MAZZO

DALLE 10:00 ALLE 14:00

Una mattinata nelle valli dei monti Lessini a fotografare a 1399 m s.l.m. le nostre montagne.

La mattinata sarà dedicata a tradurre in immagini i paesaggi con attenzione a ciò che possiamo raccontare. Quante volte torniamo da una scampagnata in montagna con decine di fotografie inutili? Abbiamo voglia di farne 3 o 4 ma veramente di senso?

Il ritrovo è previsto alle ore 10 direttamente a Passo Fittanze presso il Bar del passo, per iscrizioni per poi muoversi e inziare a fotografare.

Vi aspettiamo.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale
29 Giugno: PARCO ZOO SAFARI

CON MARCO MONARI

DALLE 10:00 ALLE 14:00

Sogni di fare un safari ma l’Africa è troppo lontana? Niente paura ci pensiamo noi! Andremo allo Zoo safari di Pastrengo a fotografare e a trascorrere una mattinata insieme!

Il ritrovo è previsto presso la sede di Verona Fotografia dalle 9:30 per iscrizioni per poi muoversi verso il luogo scelto. Ci muoveremo con auto proprie.

Cosa portare:

  • Macchina fotografica
  • Obiettivo
  • Scheda di memoria
  • Voglia di fotografare
COSTO: 40 Euro + 10 Euro di tessera annuale

Per maggiori informazioni o prenotare un incontro scrivici qui:

Contatto workshop
First