VIAGGI

Non facciamo solo lezioni in aula ma vi portiamo a scoprire la fotografia in giro per il mondo

Ecco cosa abbiamo in programma per voi!
L’obiettivo delle nostre mete è la ricerca fotografica intesa come confronto con chi lavora con l’immagine e con chi la approfondisce.
I Festival, le iniziative culturali legate all’immagine, gli spazi e i luoghi vissuti dai grandi fotografi e la volontà di creare un gruppo di confronto critico cercando anche di divertirci, ci portano a selezionare una serie di mete che di seguito vi proponiamo.

ARLES

3 – 7 LUGLIO 2019

Un viaggio dove la fotografia è il soggetto principale: Arles, sede del festival di fotografia contemporanea più importante d’Europa.

Il periodo scelto è la settimana di apertura del festival, dove potrete vivere interessanti situazioni di confronto con autori di fama internazionale e partecipare ad interessanti conferenze ed incontri organizzati per la settimana di apertura.

Trovate tutte le informazioni dettagliate sul sito del festival al seguente link:

http://www.rencontres-arles.com/Home

LE MARCHE DI MARIO GIACOMELLI

19 – 21 LUGLIO 2019

Tre giorni per scoprire la realtà di Mario Giacomelli, i suoi luoghi e le sue immagini. Un viaggio che parte dal Museo d’arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia (Musinf). Un museo che documenta il rapporto fra parola e immagine come binomio informativo, con una particolare attenzione all’utilizzo della fotografia come espressione artistica e come supporto informativo.

Nel corso delle giornate scopriremo e rifotograferemo le colline di Mario, curioseremo tra le gallerie d’arte della cittadina in cerca di sue opere e ci confronteremo alla fine della giornata con le nostre immagini e la sua poetica. Nel girare queste splendide terre marchigiane andremo inoltre in cerca di alcuni sapori che le caratterizzano tra cibo e vino.

CORTONA ON THE MOVE

9 – 11 AGOSTO 2019

Cortona On The Move (OTM), festival internazionale di fotografia, festeggia i suoi primi cinque anni. In così poco tempo Cortona OTM è diventato un evento da segnare in rosso nei calendari di fotografi, giornalisti, appassionati e amanti della fotografia di tutto il mondo. Un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano.

Il viaggio come percorso reale o ideale, dirompente e rivoluzionario, scoperta di sé e dell’altro, è l’anima del festival.

Contattaci e scegli il viaggio che preferisci

VIAGGI